logoeffe.gif (2134 byte)

 

 

010200.gif (4070 byte)

 

 

 

 

 

alluminio.gif (1846 byte)


Informazioni tecniche sui sistemi in alluminio.


Un vantaggio per Voi e per l'ambiente:
l'alluminio come materiale riciclabile.

L'alluminio è un materiale leggero, solido e resistente alla corrosione, un materiale pratico e duraturo. Grazie alla sua plasmabilità, permette di ottenere con estrema facilità un infinito numero di forme di elevata precisione a costi contenuti. Isolato termicamente viene utilizzato per costruzioni a risparmio energetico, garantendo elevate prestazioni di tenuta all'acqua, al vento e al rumore. Il minerale della bauxite, da cui viene estratto l'alluminio, è presente sulla terra in giacimenti quasi inesauribili. Il fabbisogno di energia per l'estrazione dell'alluminio viene coperto per un valore superiore al 60% dall'energia idraulica sempre disponibile ed ecologica. Durante la rifusione dell'alluminio viene impiegato solo il 5% dell'energia utilizzata originariamente. L'alluminio, in caso di sostituzione di vecchi serramenti o di scarti di produzione, può essere riciclato. La EFFE GLASS promuove e utilizza questo processo di riciclaggio.

vetronuv.jpg (9475 byte)

profili3.jpg (8665 byte)

Il programma schucopicc.gif (474 byte) comprende sia sistemi isolati termicamente che sistemi non isolati. La maggior parte delle costruzioni a battente e scorrevole sono caratterizzate da profili in alluminio isolati per mezzo di listelli in poliammide o politermide® e sono classificati, a seconda della dimensione dei listelli, nei gruppi prestazionali 1, 2.1 o 2.2 secondo DIN 4108. Le serie con la cifra 1 finale garantiscono le migliori prestazioni di isolamento termico poichè appartengono al gruppo materiali 1. E' possibile trattare i profili con diversi colori o finiture internamente ed esternamente.

 

Materiali per profili AIMgSi 0,5 F 22, DIN 1748 e DIN 17615
Materiali per listelli Poliammide 6.6 (PA) o Politermide (PT)
Materiali per guarnizioni EPDM secondo DIN 7863
Ossidazione Ossidazione anodica (marchio QUALANOD)
Verniciatura Secondo le direttive tecniche dell'alluminio verniciato a marchio QUALICOAT
Gruppo materiali A seconda della combinazione dei profili, gruppi 1, 2.1 o 2.2 (DIN 4108)
Gruppo prestazioni A seconda dei sistemi in A, B, o C secondo DIN 18055
Isolamento acustico A seconda delle combinazioni dei profili e del vetraggio fino alla classe 5 (45-49dB) secondo DIN 4109 e le indicazioni VDI 2719

 

 





 


s-a-fin.GIF (5390 byte)

 

 

pertotale.gif (9437 byte)